Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 agosto, intorno alle 5 del mattino, la polizia di stato è intervenuta in piazzale Europa per soccorrere un giovane vittima di aggressione. Secondo quanto riferito dal ragazzo, poco prima era stato avvicinato da un uomo che ha tentato di rubargli lo zaino. Alla resistenza della vittima, l’aggressore avrebbe reagito con spinte e colpi.
Nonostante lo shock, il giovane è riuscito a difendersi e, grazie alle sue urla, a mettere in fuga l’aggressore. La vittima, accompagnata al pronto soccorso per le cure necessarie, ha fornito una descrizione dettagliata dell’uomo.
Le forze dell’ordine, con l’aiuto dei militari dell’esercito presenti nella zona, hanno avviato immediatamente le ricerche. Poco dopo, nei pressi di un bar in Piazzale Marconi, è stato individuato un 29enne originario del Burkina Faso, corrispondente alle descrizioni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.
L’uomo è stato condotto in questura, dove al termine degli accertamenti è stato denunciato in stato di libertà per tentata rapina impropria.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu