Alcuni commercianti e residenti che vivono o lavorano sotto i portici di via Emilia San Pietro, nel centro storico di Reggio Emilia, questa mattina si sono allarmati per avere ritrovato sul colonnato dei segni gialli, tracciati probabilmente con gesso colorato, che servirebbero per segnalare ai ladri il luogo dove mettere a segno eventuali colpi. Una pratica che sarebbe abituale in particolare per alcune bande provenienti dall’Est Europa.

I cittadini hanno chiamato la polizia che si è recata sul posto per verificare il fatto e parlare con alcuni testimoni. Nella zona, sostengono cittadini e commercianti, si sono già verificati episodi di furto che non lasciano tranquilli che vi lavora e vi abita.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.