Reggio. Sedici artisti per Hésed a Palazzo da Mosto

palazzo_da

Una mostra al piano terra di Palazzo da Mosto accoglie sedici affermati artisti – Alessandra Binini, Alfonso Borghi, Carlo Ferrari, Walter Guidobaldi, Omar Galliani, Michelangelo Galliani, Massimiliano Galliani, Marino Iotti, Bruno Olivi, Carlo Mastronardi, Graziano Pompili, Marika Ricchi, Enzo Silvi, Francesco Simonazzi, Corrado Tagliati e Daniele Vezzani – in un’esposizione nata grazie alla all’Associazione AM.A.RE e alla perseveranza del suo presidente Achille Corradini, visitabile fino all’8 gennaio.

Le opere in mostra sono tutte collocabili e potrebbero sicuramente diventare un dono molto originale in vista delle festività natalizie, anche perché il ricavato sarà devoluto al sostegno delle attività della Cooperativa sociale Hésed, realtà che da anni promuove l’accoglienza e la qualificazione umana di persone in condizioni di diverso disagio.

Un evento espositivo unico, quindi, per favorire progetti di solidarietà e welfare che ha trovato corrispondenza di visione nella Fondazione Palazzo Magnani, da sempre impegnata nell’intento di unire arte e promozione sociale.

Questa mattina le sale del cinquecentesco Palazzo da Mosto sono state visitate da alcune tra le maggiori autorità cittadine, che hanno approfittato dell’evento espositivo per ritrovarsi e augurare a tutti un sereno Natale e un anno ricco di incontri e soddisfazioni.

Sono intervenuti all’incontro di questa mattina, la dr.ssa Cristina Marchesi, direttore generale AUSL Reggio Emilia e madrina dell’evento, il professor Italo Portioli, medico, docente universitario e ricercatore, nonché presidente onorario dell’associazione A.MA.RE. e Achille Corradini, instancabile divulgatore di questa iniziativa benefica. Presenti anche il questore dott. Giuseppe Ferrari e il colonnello Andrea Milani, comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Reggio Emilia.

La mostra sarà aperta durante le festività natalizie, il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 tranne i giorni 23, 24, 25 e 31 Dicembre. Apertura straordinaria il 26 dicembre e 1 Gennaio.

Sedici artisti per Hésed

Palazzo Da Mosto, via Mari 7, Reggio Emilia

Dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023

Orari:

Venerdì, sabato, domenica e festivi: 10 – 19

Aperture straordinarie:

8 e 26 Dicembre: 10 – 19

1 Gennaio: 15 – 19

Mostra chiusa:

23, 24, 25 e 31 Dicembre