Reggio. Rubano una rampa in metallo da un’azienda: due uomini denunciati per furto aggravato a Sant’Ilario

1

Due uomini, di 48 e 23 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Sant’Ilario d’Enza con l’accusa di furto aggravato in concorso. I fatti risalgono allo scorso inverno, quando i due si sarebbero introdotti con un furgone all’interno del cortile di un’azienda della zona, portando via una rampa in metallo del valore di circa 500 euro.

Ad accorgersi della loro presenza è stato un dipendente, che li ha avvicinati per chiedere spiegazioni. I due avrebbero risposto di essere alla ricerca di ferro vecchio e, senza destare sospetti immediati, si sono allontanati tranquillamente. Solo in seguito, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, il titolare si è reso conto che mezz’ora prima gli stessi individui avevano prelevato e caricato sul furgone una pedana metallica custodita nel capannone dell’azienda.

Dopo la denuncia, i carabinieri hanno avviato le indagini, ricostruendo l’accaduto attraverso le riprese delle telecamere e risalendo così all’identità dei due presunti responsabili. Dalle immagini si evince anche come l’accesso alla proprietà sia avvenuto senza effrazione: l’ingresso principale si sarebbe infatti aperto automaticamente al passaggio del furgone.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu