Ieri, sabato 6 maggio, la Federazione reggiana dell’Associazione nazionale volontari di guerra, il Centro studi Italia e l’associazione culturale Pietro e Marianna Azzolini si sono ritrovati al bosco del Cernaieto (Trinità di Casina) per l’annuale commemorazione delle vittime della strage che a guerra finita si consumò in quei luoghi. Ai discorsi del presidente ANVG Alessandro Casolari, di Ivaldo Casali e del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Marco Eboli, è seguito un approfondimento storico curato dallo storico Luca Tadolini del Centro studi Italia. L’iniziativa si è conclusa con la benedizione della croce, eseguita dal sacerdote don Giancarlo Denti.. Alla cerimonia, seguita da una cinquantina di persone, erano presenti anche i familiari delle vittime e il sindaco di Casina, mentre i carabinieri hanno garantito il tranquillo svolgimento dell’evento.






Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?