Riapre oggi sabato 19 agosto – dopo la contestata “vacanza” ferragostana – la stazione Mediopadana dell’alta velocità dopo i lavori programmati da Rfi dal dal 7 al 18 agosto. I tecnici della società in questi giorni sono stati impegnati nella sostituzione di alcuni deviatoi, nell’ambito del periodico rinnovamento di componenti dell’infrastruttura ferroviaria. I nuovi scambi, aveva spiegato Rfi “saranno attrezzati con innovative componentistiche tecnologiche di ultima generazione, in grado di assicurare migliore efficienza e maggiore affidabilità”. Durante i lavori, però, non ci sono state ’fermate’ di treni e quelli in transito hanno ridotto la velocità in corrispondenza del cantiere, con un allungamento dei tempi di viaggio fino a 15 minuti. “Sono stati programmati in estate quando la domanda di mobilità per studio e lavoro tende naturalmente a diminuire”, aveva motivato Rfi suscitando non poche perplessità vista che proprio per tali ragioni – nello stesso periodo – aumenta invece la domanda di mobilità per turismo.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]