A fine novembre tre ispettori e cinque finanzieri, che hanno completato con successo i rispettivi corsi di formazione presso la Scuola ispettori e sovrintendenti dell’Aquila e presso le scuole allievi finanzieri di Predazzo e di Bari, sono stati destinati al comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio.
Le nuove Fiamme Gialle, di età compresa tra i 23 e i 28 anni, sono state accolte dal comandante provinciale col. t.ST Edoardo Moro e sono destinate ai reparti operativi per colmare il deficit da turnover innescato dal fisiologico congedo del personale più “anziano”. I militari sono stati inseriti nell’organico del Nucleo di polizia economico-finanziaria del gruppo di Reggio e della tenenza di Guastalla: il loro arrivo assicurerà un rinnovato impulso all’esecuzione di tutte le missioni istituzionali di competenza della Guardia di Finanza sul territorio provinciale reggiano.
Nella mattinata di lunedì 30 novembre i neo-finanzieri hanno prestato in forma solenne il giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana nel corso di una sobria cerimonia, presieduta dal comandante provinciale e tenutasi nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso.
Durante la stessa cerimonia il comandante provinciale ha consegnato anche i brevetti ai militari decorati della “Croce per anzianità di servizio”, onorificenza di alto valore simbolico conferita a coloro che hanno compiuto nel Corpo almeno 16 anni di servizio.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili