Reggio, nei guai minorenne trovato in giro in zona stazione con un tirapugni

carabinieri zona stazione Reggio via Eritrea – CC

I carabinieri di Albinea hanno denunciato alla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bologna un ragazzo di 17 anni residente nel Reggiano. Il giovane, fermato per un controllo nella zona della stazione ferroviaria storica di Reggio e trovato con un tirapugni in tasca, è accusato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.

Il diciassettenne è stato intercettato dai militari durante un servizio di perlustrazione effettuato dai carabinieri di Albinea e dal personale della Compagnia di intervento operativo del 3° Reggimento Lombardia nel quartiere della stazione reggiana, che fa parte della “zona rossa” della città. Durante le attività di identificazione, il minorenne ha tradito uno stato di ansia e insofferenza che ha insospettito i carabinieri, che a quel punto hanno deciso di approfondire i controlli, perquisendolo: è così che è stato trovato il tirapugni, di cui il giovane non ha saputo giustificare il possesso.

Alla luce di quanto emerso, i militari hanno immediatamente contattato i genitori del ragazzo, invitandoli a presentarsi in caserma insieme al figlio. Lì il giovane è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, e il tirapugni è stato sequestrato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu