Arriva al Cinema Rosebud Foglie al Vento, nominato ai Golden Globe come Miglior Film Straniero. Un classico film alla Kaurismäki che, da ormai 40 anni, si è fatto conoscere per il suo stile minimale, i dialoghi scarni, l’ironia e una vena malinconica che attraversa tutti suoi film. Al Rosebud Kaurismaki ha sempre trovato casa e siamo felicissimi di proporre il suo film a Natale!
Trama
Due persone sole (Alma Pöysti e Jussi Vatanen) si incontrano per caso una notte a Helsinki. È l’ultima occasione per trovare il primo, unico e definitivo amore della loro vita. Il percorso è però intralciato dall’alcolismo di lui, dai numeri di telefono persi, dal non conoscere nomi o indirizzi reciproci e dalla tendenza generale della vita a porre ostacoli a chi cerca la propria felicità.
Orari di programmazione Foglie al vento
venerdì 22 dicembre ore 21
sabato 23 dicembre ore 19.30 e 21
domenica 24 dicembre ore 21
lunedì 25 dicembre ore 17, 18.30, 20
martedì 26 dicembre ore 17, 18.30, 20
Con Coup de chance – Un colpo di fortuna, Woody Allen torna in una Parigi autunnale per proporci una sintesi dei temi che più lo hanno interessato nel corso degli anni e che ancora gli offrono materia di riflessione. Ancora una volta il grande regista americano ci ricorda quanto siano la fortuna e il caso a determinare le nostre vite.
Trama
Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all’inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell’armadio sul piano professionale. Lei, invece, inizia a provare un senso di colpa che si unisce alla passione che sente nascere per un compagno di liceo incontrato un giorno in modo casuale…
Orari di programmazione Un colpo di fortuna
domenica 24 dicembre ore 17
lunedì 25 dicembre ore 15.15
martedì 26 dicembre ore 15.15
Informazioni e programmazione completa
Comune di Reggio Emilia
Ultimi commenti
Ciao Loredana amica mia, mi mancherai !
“…il piacere della scoperta che si misura con il suo avanzare fisico creando personali mappature e reinvenzione dei luoghi; il suo rapporto con le architetture […]
"ma Amico di chi" ? C'e' Costa per te! "No grazie, siamo a posto". Scrivi Mammi oppure ancor meglio "Mamma Mia!!!!!!"