Reggio. Morto l’imprenditore Ivano Corghi, tra i fondatori di Walvoil

Ivano Corghi_walvoil_40°

E’ morto l’imprenditore Ivano Corghi, tra i soci fondatori e presidente di Walvoil fino all’aprile 2018. Si è spento nella tarda sera di domenica 24 marzo.
Come sempre durante tutta la sua vita, fino all’ultimo è stato un tenace combattente. E non si è sentito solo nel contrastare la malattia, che lo aveva colpito diversi anni fa. Per questo era così grato e vicino alla Fondazione Grade e all’Ospedale di Reggio Emilia, quello della sua città.

All’età di 79 anni lascia la moglie Silvana, il figlio Alessandro, la sorella Loretta, i cognati Magalì ed Ermanno, i nipoti Elisabetta, Nicoletta, Boris, e i pronipoti Asia, Emma e Riccardo.

La salma sarà a disposizione di quanti gli volessero rendere omaggio nella camera ardente allestita presso le Onoranze Funebri Reverberi (via Terezin, 23 – Re) a partire dalle ore 14.30 di oggi pomeriggio, lunedì 25 marzo.
La camera ardente sarà di nuovo accessibile per visite domani mattina dalle ore 8.30.

Le esequie, che si svolgeranno in forma civile, si terranno martedì 26 marzo alle ore 16.
Ivano Corghi verrà tumulato presso il cimitero di Rivalta (Re).

Come da volontà di Ivano Corghi e della famiglia, per chi volesse lasciare un segno, è gradita una donazione alla Fondazione Grade: Banca Credem – IBAN IT 31 S 03032 12804 010000012000 intestato a Fondazione GRADE Onlus.

La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno manifestato il proprio cordoglio.

Il cordoglio di Unindustria e della presidente Roberta Anceschi: “E’ stata una colonna storica dell’imprenditoria, un uomo caratterizzato da solide doti umane, che ha offerto un grande impegno a favore del tessuto economico del territorio e dell’Associazione”.

Al cordoglio si sono uniti il direttore Generale Vanes Fontana, il consiglio direttivo, il consiglio generale e i funzionari di Unindustria Reggio Emilia, che hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia.

 



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento