E’ morto a 77 anni all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove era ricoverato, Pietro Fontanesi, l’ex agente della polizia municipale che fu prima accusato e poi assolto con formula piena in tre gradi di giudizio per l’omicidio in via Fabio Filizi del medico chirurgo Carlo Rombaldi, ucciso a colpi di pistola davanti al garage della sua abitazione dopo essere rientrato da una cena con gli amici nella notte del 7 maggio 1992.
Il nome di Fontanesi entrò nell’inchiesta della magistratura 20 anni dopo i fatti, quando vennero riaperte le indagini, il vigile era un vicino di casa della vittima. Nel 2017, Pietro Fontanesi, che lascia la moglie, la figlia e i nipoti, ottenne dalla Cassazione il pieno riconoscimento della propria innocenza.
Mentre l’omicidio di Carlo Rombaldi resta ancora oggi uno dei misteri di Reggio Emilia ancora aperti.






Ultimi commenti
Rappresentazione neo.plastica del livello socio culturale di certi rappresentanti del campo...stretto di mentalità dotato di radicato paraocchi e livore. Avanti piddino!
che articolo pessimo e fazioso, che giornalista parla di "fattoni"? ma lei ci è stato a vedere i "fattoni"?
Compratelo voi e gestititelo bene come volete. Se no quella è proprietà privata e il vostro è una operazione contro la legge. Io avrai mandato
se questi sono i capotreno della sinistra siamo usciti dai binari già da molto tempo
Qualcuno spieghi a questi signori che è vero il contrario: "persone presenti illegalmente sul cantiere, incuranti della presenza di mezzi pesanti al lavoro"