Reggio, modifiche alla viabilità a porta Santa Croce per i lavori del nuovo sottopasso

9

Il Comune di Reggio ha modificato temporaneamente la viabilità nell’area di intersezione tra viale Piave e via Roma, in zona porta Santa Croce, per consentire la prosecuzione dei lavori sulle condutture di gas e acqua da parte di Ireti, società del gruppo Iren. Tali lavori sono anche propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale di Santa Croce, che passerà sotto la linea ferroviaria Bologna-Milano.

La circolazione in uscita da via Roma per immettersi in circonvallazione è stata chiusa: il traffico è deviato a sinistra nel controviale di viale Isonzo, mentre a destra nel controviale di viale Piave e successivamente sulla cosiddetta “onda rossa”.

In viale Piave, invece, è stato previsto un restringimento di carreggiata sulla cosiddetta “onda verde”, con barriere fisse e segnaletica orizzontale e verticale: questa modifica della viabilità sarà in vigore fino alla fine di settembre, per consentire l’intervento di trivellazione sotto la linea ferroviaria e la posa delle nuove condotte di gas e acqua nella zona di attraversamento dei binari.

Dall’ultima settimana di luglio, inoltre, la rampa per l’accesso ciclopedonale del sottopassaggio sul lato di piazza Duca degli Abruzzi (accanto alla Gabella di via Roma) sarà chiusa e sostituita con uno scivolo, appositamente realizzato sulla scala della rampa pedonale, che consentirà di condurre a mano biciclette e monopattini.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu