Domenica 21 ottobre alle 11 ritorna “Finalmente Domenica”, l’appuntamento della Fondazione I Teatri con scrittori, filosofi e musicisti al ridotto del teatro Valli di Reggio (ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Sul letto di morte Duke Ellington ebbe una sola ambascia: fornire le dritte affinché i suoi arrangiatori potessero portare a termine la sua ultima opera, un balletto intitolato “Three Black Kings”. Un omaggio a tre grandi re neri della storia, dalla Bibbia alla contemporaneità: l’ultima maestà, infatti, era il suo amico Martin Luther King. La morte però sopraggiunse troppo presto: l’ultimo movimento è rimasto infatti incompleto e incerto. Ma forse, malgrado siano passati oltre quattro decenni, non è troppo tardi per ritornare ad occuparci di quel fragile finale.
Un’accattivante narrazione tratta dall’ultima monografia di Luca Bragalini “Dalla Scala a Harlem. I sogni sinfonici di Duke Ellington” (Edt, 2018). Dalla pagina scritta si leverà uno storytelling con rari video, musiche inedite, immagini e parole per raccontare una delle più neglette e affascinanti opere del Duca, mettendo in luce il rapporto di quest’ultimo con il reverendo King.
Dalle 10 alle 12.30 al ridotto del teatro saranno aperti la caffetteria e il bookshop.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali