Nelle ultime ore si è registrata una nuova aggressione ai danni di un commerciante reggiano. La vittima, questa volta, è Devis Incerti, titolare del negozio “Scalzature” nel Rione dei C.L.N. a Reggio.
A raccontare la dinamica di quanto accaduto è stato lo stesso Incerti sui social, pubblicando anche alcuni fotogrammi estratti dai filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso tutta la concitata scena.

Intorno a mezzogiorno, un giovane (poi identificato in un ragazzo minorenne di origine maghrebina) si è intrufolato nel magazzino del negozio: sorpreso e colto sul fatto dal titolare, lo ha aggredito con delle pinze e una spranga di ferro, ferendolo in più punti sul corpo e sul volto.
“Oggi è toccato a me, dopo tanti episodi simili accaduti in settimana nel quartiere ad altri esercenti”, ha scritto Incerti su Facebook: “Fortunatamente sto bene, ma la situazione ora a Reggio mi preoccupa molto. Il soggetto identificato ha già diversi precedenti di furto e aggressione anche con coltelli. Ovviamente nessuno può fare nulla e può continuare a girare liberamente per la città. State attenti…”.






Auguro vivamente al minorenne maghrebino , nel proseguio della sua “professione” di incappare prima o poi in un qualche incidente di percorso…come si dice…il rischio del mestiere. Non lo rimpiangeremo.