Una delegazione biancorossa composta dagli atleti Matteo Chillo e Kwan Cheatham, insieme al coordinatore del progetto We CaRE Emanuele Maccaferri, ha portato nel pomeriggio di giovedì 2 gennaio doni e sorrisi ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
I due giocatori si sono improvvisati “Befane”, con qualche giorno di anticipo, consegnando regali e trascorrendo momenti di condivisione con i bambini ricoverati in questo periodo di festività. L’iniziativa rientra nel progetto We CaRE, grazie alla collaborazione delle associazioni partner che sono a stretto contatto con la realtà ospedaliera come “Progetto Pulcino”, “Casina dei Bimbi” e “Curare Onlus”, le cui referenti – Cristiana Magnani, Claudia Nasi e Roberta Castagnetti – hanno partecipato all’incontro.

Erano presenti anche Giorgio Mazzi, Direttore del Presidio Ospedaliero Provinciale, Alessandro De Fanti, Direttore del Presidio di Pediatria con soccorso pediatrico, e Danilo Gnone, coordinatore del reparto di Pediatria, che hanno accolto con entusiasmo la visita della UNAHOTELS Reggio Emilia, sottolineando l’importanza di iniziative capaci di regalare momenti di serenità ai bambini e alle loro famiglie.








Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.