La nuova sede del Centro per l’impiego (Cpi) di Reggio sarà collocata nella Torre B del Mapei Stadium – Città del Tricolore: uno dei tre piani dell’edificio di proprietà del Comune ospiterà il servizio per il lavoro e la formazione, dopo che lo stesso Comune avrà provveduto al completamento delle superfici – che oggi si presentano “al grezzo” – e alla realizzazione di impianti, finiture, partizioni interne degli uffici e di una scala di collegamento.
L’intervento riguarda una superficie complessiva di 2.000 metri quadrati, di cui circa 1.500 metri quadrati per uffici. Il costo dell’operazione, pari a 3 milioni e 290.000 euro, è stato definito in una delibera di giunta comunale recentemente approvata, relativa al progetto di fattibilità tecnica ed economica: l’importo sarà finanziato in gran parte dalla Regione Emilia-Romagna (con circa 2,4 milioni) e per la restante parte dal Comune.
A spiegare la scelta è stato il vicesindaco di Reggio Lanfranco De Franco: “Dopo il dialogo intercorso con la Regione, titolare del servizio, riteniamo che questo immobile abbia caratteristiche idonee per lavoratori e utenti, superando le criticità dell’attuale sede in via Premuda e avendo precedentemente scartato altre soluzioni non idonee allo scopo, in centro storico. In questo modo portiamo a termine l’intervento con molte meno risorse rispetto a quelle che erano state prospettate per la stessa finalità in Polveriera e troviamo anche una destinazione importante per un immobile, la Torre B, che la attendeva da anni. Con l’arrivo del Centro per l’impiego rimarranno comunque a disposizione del Comune due piani dell’edificio, su cui ci riserveremo di valutare una futura destinazione o altra valorizzazione”.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!