Proseguono gli interventi stagionali di potatura messi in campo dal Comune di Reggio per la manutenzione e salvaguardia del verde cittadino. Da oggi prenderanno il via i lavori su alcune alberature del parco del Popolo e sulle sophore di porta San Pietro.
Gli interventi, che interessano esemplari storici, verranno eseguiti sulla base delle indicazioni prescritte da una ditta specializzata in materia di Valutazione di stabilità e fitopatologie degli alberi a cui il Comune ha affidato l’incarico di monitoraggio dello stato di salute delle piante.
All’interno del parco del Popolo i lavori riguardano il sistema delle sophore, della parte del parco verso la piazza, il cerchio dei bagolari, posto al centro del parco, un gruppo di pioppi ubicati verso viale Isonzo e il grosso frassino posto tra viale Isonzo e via Allegri. Trattandosi di esemplari molto vecchi, gli interventi sono stati calibrati su ogni singola alberatura con l’obiettivo di conservare le piante e garantire la loro messa in sicurezza.
In particolare si interverrà con un intervento di consolidamento di un bagolaro mediante ancoraggio, in modo da ottenere condizioni di sicurezza, e con l’abbattimento di due sophore dichiarate pericolose perché presentano condizioni strutturali di rischio e mostrano al contempo scarsa vigoria vegetativa.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy