Reggio. In viaggio con 6 chili di marijuana nello zaino, 31enne arrestato appena sceso dal treno

polizia e marijuana

La squadra mobile della questura di Reggio ha arrestato alla stazione ferroviaria storica un cittadino nigeriano di 31 anni, fermato con uno zaino all’interno del quale erano stati nascosti circa 6 chili di marijuana.

Il 31enne era appena sceso da un treno proveniente da Bologna: gli agenti sono stati attirati da un cane che, legato al guinzaglio di un altro passeggero che stava percorrendo lo stesso tragitto, continuava inspiegabilmente a starnutire. Gli agenti si sono insospettiti perché il 31enne, regolarmente presente sul territorio nazionale e disoccupato, era un soggetto già noto alla polizia, e hanno dunque deciso di fermarlo per accertamenti.

Durante la perquisizione gli agenti della squadra mobile hanno trovato all’interno della tracolla dell’uomo sette involucri contenenti marijuana, che il 31enne aveva tentato di occultare in mezzo ad abiti intrisi di profumo.

Alla luce dei fatti è scattata anche la conseguente perquisizione nell’abitazione del 31enne, dove sono stati sequestrati 8mila euro in contanti e il materiale per il confezionamento dello stupefacente.