Martedì 22 luglio presso la Prefettura di Reggio è stato convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per esaminare – nell’ambito dei Patti per l’attuazione della sicurezza urbana – i progetti presentati dai Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Gualtieri, Guastalla, Novellara e delle Unioni dei Comuni Colline Matildiche, Terra di Mezzo e Tresinario Secchia per l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
Si tratta di progetti per migliorare e rafforzare i sistemi di sicurezza integrata, implementando lo strumento della videosorveglianza, tramite la quale gli enti locali intendono presidiare alcune aree pubbliche e le principali strade di accesso ai territori comunali e infra-comunali, per supportare le forze di polizia nell’attività di prevenzione e contrasto dell’illegalità.
La Prefettura di Reggio, come già fatto anche in occasione dei Comitati itineranti per l’ordine e la sicurezza pubblica tenuti presso le sette Unioni di Comuni della provincia, ha richiamato l’attenzione degli enti comunali su questo strumento di sicurezza urbana.
Nella stessa occasione è stata rinnovata la sottoscrizione dei Patti per la sicurezza urbana dei Comuni di Campagnola Emilia, Correggio, Gualtieri, Guastalla, Novellara e delle Unioni dei Comuni Colline Matildiche, Terra di Mezzo e Tresinario Secchia.






Ultimi commenti
Il governo della città è mantenuto in maggioranza anche con i voti dei cattolici. Certi episodi devono far riflettere, soprattutto i cattolici.
Io e i miei amici abbiamo due ipotesi la prima un signore che due anni fa é caduto un po’ con la sua canoa, la
Fate come dico, non come faccio! Classico atteggiamento dei c.d. democratici