I carabinieri di Reggio hanno denunciato due ragazzi di 23 e 25 anni, entrambi di origine nordafricana, con l’accusa di porto abusivo di armi; il più giovane dei due è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo scorso 21 giugno, intorno all’una di notte, i due sono stati notati da una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri mentre bivaccavano all’esterno di un bar del centro di Reggio. Il loro atteggiamento ha insospettito i militari, che hanno quindi deciso di procedere a un controllo.
Alla vista dei carabinieri, il ventitreenne ha tentato di disfarsi di alcuni oggetti buttandoli a terra, ma la mossa non è sfuggita agli occhi dei militari, che sono riusciti a recuperarli immediatamente: si trattava di un pacchetto di sigarette e di una scatola metallica. Nel primo erano nascosti sette involucri contenenti cocaina, nella seconda altre tre dosi sempre di cocaina, per un peso complessivo superiore a 7 grammi.
Quando i carabinieri hanno chiesto se fossero in possesso di altro materiale illecito, entrambi i ragazzi hanno consegnato spontaneamente il coltello a serramanico che ciascuno dei due aveva con sé.
A quel punto, i due giovani sono stati accompagnati negli uffici della caserma di corso Cairoli, dove sono stati denunciati alla Procura di Reggio; contestualmente, i carabinieri hanno sequestrato i due coltelli e tutta la cocaina recuperata.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu