La seduta del consiglio comunale di Reggio di lunedì 12 gennaio si è aperta con un minuto di silenzio in Sala del Tricolore per le vittime della tragedia di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera, e per il capotreno Alessandro Ambrosio, assassinato con una coltellata il 5 gennaio scorso in un’area della stazione ferroviaria di Bologna riservata ai dipendenti.
In accordo con i capigruppo dei vari partiti, il presidente del consiglio comunale Matteo Iori ha ricordato che nei giorni scorsi si sono svolti i funerali delle sei giovanissime vittime italiane che hanno perso la vita la notte di Capodanno nell’incendio divampato nel locale Le Costellation: Giovanni Tamburi, 16 anni, di Bologna; Achille Barosi e Chiara Costanzo, 16 anni di Milano; Emanuele Galeppini, 17 anni, di Genova; Riccardo Minghetti, 16 anni, di Roma; l’italo-svizzera Sofia Prosperi, 15 anni, di Lugano.
Il consiglio comunale ha inoltre ricordato Alessandro Ambrosio, 34 anni, di Zola Predosa, ucciso mentre andava a riprendere la macchina nel parcheggio della stazione. A tutte le loro famiglie il consiglio comunale di Reggio ha espresso solidarietà e vicinanza.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu