Reggio. In casa oltre un etto di droga e il “kit per lo spaccio”: denunciato

carabiniere donna di spalle – CC

I carabinieri hanno denunciato alla procura reggiana un uomo di 28 anni residente a Reggio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A far convergere le attenzioni sul ventottenne sono state le segnalazioni di alcuni cittadini, che hanno notato movimenti sospetti in un appartamento di Reggio: lo scorso primo febbraio, ricorrendo i presupposti d’urgenza, i carabinieri – assieme all’unità cinofila della polizia provinciale di Reggio – hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione segnalata, dove hanno trovato e sequestrato oltre 100 grammi di hashish, due grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione per pesarle.

In cucina, nascosti sopra la credenza, sono stati rinvenuti sei frammenti di hashish, dal peso complessivo di 7 grammi, contenuti all’interno di un ovetto di plastica di colore giallo, e un coltello con la lama sporca di hashish; sul piano di lavoro della cucina, invece, c’era un bilancino di precisione con residui di hashish. In camera da letto, dentro il cassetto di un comodino, è stata trovata una busta di cellophane con chiusura ermetica, contenente circa due grammi di marijuana, mentre all’interno di una cassettiera sono stati scoperti altri 23 ovetti di plastica (in questo caso vuoti) di colore giallo. In un comodino in garage, inoltre, è stato trovato un panetto di hashish del peso di circa un etto, mentre dentro una scatola era presente del materiale (buste termiche, plastica) per il confezionamento delle dosi.

In base a quanto emerso dalla perquisizione domiciliare, il ventottenne è stato portato in caserma ed è stato poi denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.