Il sindaco Luca Vecchi ha incontrato stamani in Municipio il nuovo questore di Reggio Emilia, Giuseppe Ferrari, insediatosi in questi giorni.
Fra i temi del dialogo, la città e la comunità reggiana, con particolari riferimenti a sicurezza, legalità, prevenzione e ordine pubblico.
Sindaco e questore hanno convenuto sull’importanza della collaborazione e del coordinamento istituzionale, che ha nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica la sede privilegiata di confronto e operatività.
Sono stati ribaditi il forte impegno sul tema della sicurezza urbana e sul contrasto alla grande criminalità, ma anche su fenomeni di disagio e devianza sociale fra i giovanissimi. Quest’ultimo tema vedrà impegnate prossimamente le istituzioni in un incontro con la Prefettura, dedicato appunto a prevenzione e repressione di fenomeni di bullismo e devianza giovanile, emersi in città di recente.
Ultimi commenti
NOI ci siamo dissociati dalla degenerazione Socialista ( frutto della rivoluzione Francese) che in Germana e in Italia ha prodotto il Nazismo […]
Le azioni politiche di altri non possono esserci di aiuto.per capire come sarà la situazione politica futura. Certamente i 5 stelle avrebbero potuto fare di […]
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.