È stato fermato dai carabinieri dopo aver messo a segno un furto in abitazione mentre “indossava” ancora una parte del bottino, una vistosa pelliccia rossa: un dettaglio che non è certo passato inosservato, tanto appariscente quanto fatale per un uomo di 45 anni, residente a Reggio, che nel tardo pomeriggio di giovedì 10 aprile è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di via Adua con l’accusa di furto aggravato in abitazione.
Quando è stato intercettato, l’uomo aveva ancora con sé quello che aveva appena portato via dalla casa di una donna residente in via Gaspare Vigarani: borse di lusso, argenteria e due pellicce.
È stata la stessa vittima ad accorgersi di quanto era appena successo – qualcuno era entrato in casa rompendo una finestra e rubando numerosi oggetti di valore – e a denunciare l’accaduto alla centrale operativa dei carabinieri, che ha immediatamente allertato una pattuglia in servizio nella zona. L’attenzione dei militari è stata attirata quasi subito da un uomo che si stava allontanando con addosso una vistosa pelliccia rossa, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla derubata.
Una volta fermato e identificato, il quarantacinquenne è stato trovato in possesso dell’intera refurtiva: tredici borse di una nota griffe, due pugnali in argento, altri oggetti di argenteria e due pellicce, per un valore di diverse migliaia di euro. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra