Prosegue “Fuori dal Comune”, l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Reggio che punta a rafforzare il rapporto con il territorio attraverso incontri con i quartieri e le frazioni della città, e che prevede anche il coinvolgimento delle consulte cittadine di riferimento.
Dopo il primo appuntamento di metà novembre nel territorio di Roncocesi, Gaida, Cadè, Cella e Cavazzoli, mercoledì 17 dicembre il sindaco Massari e gli assessori della sua giunta incontreranno i residenti dell’ambito F, che comprende Bagno, Castellazzo, Corticella, Gavasseto, Marmirolo, Masone, Roncadella, Sabbione.
La giornata inizierà alle 15 a Masone, al centro sociale Primavera Arci, con la riunione (a porte chiuse) della giunta comunale. A seguire, dalla 17 alle 18, sindaco e assessori incontreranno i componenti della consulta locale; al termine è prevista una suddivisione in gruppi per visitare alcuni luoghi chiave dell’ambito di riferimento. In serata, infine, ci sarà un incontro pubblico aperto a tutti i residenti delle frazioni in questione: appuntamento alle 20.45 all’oratorio di Corticella, in via Madonna di Corticella 2.
Nei prossimi mesi l’iniziativa “Fuori dal Comune” proseguirà con analoghe giornate – a cadenza mensile – dedicate alle frazioni e ai diversi quartieri di Reggio.

A gennaio toccherà all’ambito B, con focus su Pieve Modolena, Carrozzone, Regina Pacis, Bell’Albero – Premuda, Orologio, Roncina. A febbraio appuntamento in centro storico, mentre a marzo sarà la volta dell’ambito D: Baragalla, Buon Pastore, San Pellegrino, Crocetta, Migliolungo, Belvedere, Rosta Nuova, Strada Alta, Pappagnocca, Buco del Signore. Ad aprile l’attenzione della giunta comunale si concentrerà sull’ambito C (San Bartolomeo, Rivalta, Coviolo, Canali, Fogliano, Codemondo); a maggio, invece, sull’ambito G (Mancasale, Villa Sesso, Massenzatico, Pratofontana, Gavassa).
Le ultime tappe del tour sono in calendario a giugno, con l’ambito H (San Prospero Strinati, Tondo, Gardenia, Tribunale – San Paolo, Santa Croce) e infine l’ambito E (Mirabello, Ospizio, San Maurizio, Villaggio Stranieri).






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu