Nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre gli operatori della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio sono intervenuti nei pressi di via Pasteur rispondendo alla segnalazione di uno dei residenti della zona, che aveva notato la presenza di uno sconosciuto che si era introdotto furtivamente nel cortile privato del suo vicino di casa per rubare una bicicletta.
Vistosi scoperto, il malvivente ha lasciato per terra la bicicletta, allontanandosi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine con alcune bottiglie di vino, poi risultate rubate da un frigorifero situato proprio nel cortile esterno dell’abitazione presa di mira.
A quel punto i poliziotti, dopo aver raccolto una descrizione sommaria della persona in fuga, alla quale il residente che ha chiamato il 113 aveva anche scattato qualche foto, si sono messi sulle tracce dell’uomo. Dopo qualche minuto di ricerche, anche grazie alle immagini fornite dal vicino di casa del derubato, gli agenti hanno rintracciato il soggetto in questione, che era ancora in possesso delle bottiglie di vino rubate poco prima: un ventottenne originario del Mali, già noto alle forze di polizia per i suoi numerosissimi precedenti penali, prevalentemente per reati contro il patrimonio.
A quel punto il giovane uomo è stato portato in Questura: dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di furto in abitazione.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu