Nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 luglio, intorno all’1.30, è scattato l’allarme antifurto del supermercato Eurospin di via Lombroso, a Reggio. Poco dopo sul posto sono arrivati i carabinieri della sezione radiomobile, che hanno notato una finestra laterale dell’edificio spalancata e, poco distante, un carrello della spesa, usato probabilmente come rialzo per raggiungere l’apertura.
In attesa del responsabile del punto vendita, i carabinieri si sono accorti della presenza di una persona che si muoveva a carponi tra gli scaffali, nel tentativo di non farsi vedere. All’arrivo del referente dell’Eurospin, è stato possibile aprire l’ingresso principale e accendere il sistema di illuminazione interno.
A quel punto i carabinieri, assieme agli agenti di una volante della Polizia di Stato, che nel frattempo era intervenuta in supporto, hanno perlustrato accuratamente i locali del supermercato finché non hanno individuato l’intruso, nascosto tra alcuni cartoni vicino al reparto macelleria: un ragazzo di 19 anni, originario del Burkina Faso e residente a Reggio. Durante il sopralluogo, sono state trovate una confezione di castagne aperta e una bottiglia di vino parzialmente consumata.
Alla luce di quanto emerso, il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu