Il sindaco di Reggio Emilia Marco Massari ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità cittadina, “un sincero ringraziamento al questore, dottor Carmine Soriente, alla magistratura e alle forze dell’ordine che hanno collaborato a questa delicata e importante operazione” antiterrorismo che “ha portato a un risultato davvero importante”.
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato di Reggio e di Bologna hanno fermato un ventiduenne italiano di origine marocchina, gravemente indiziato del reato di arruolamento con finalità di terrorismo anche internazionale: secondo le indagini, il giovane avrebbe espresso l’intenzione di compiere un attacco terroristico, a colpi di coltello, nelle vie del centro storico di Reggio.
“L’indagine, condotta con professionalità e tempestività, ha consentito di prevenire un potenziale grave gesto di violenza e di tutelare la sicurezza dei cittadini”, sottolinea Massari: “In un momento storico in cui l’attenzione verso ogni forma di radicalizzazione deve rimanere alta, il lavoro quotidiano delle forze dell’ordine rappresenta un presidio fondamentale di legalità, sicurezza e difesa dei valori democratici della nostra comunità. Un sincero grazie da parte della città di Reggio Emilia”.







Ti guardi allonspecchio mentrebparli senza provarevvergogna???