E’ morto lo psicologo e psicoterapeuta Carmine Pascarella, avrebbe fatto 66 anni il prossimo 25 di aprile, professionista molto noto e stimato a Reggio Emilia. Carmine Pascarella per circa un trentennio aveva operato al servizio dell’Asl, poi con la pensione, arrivata nel gennaio scorso, aveva deciso di aprire uno studio e percorrere la strada del libero esercizio. Due settimane fa aveva iniziato a sentirsi poco bene, poi è insorta la febbre che si è trasformata in polmonite. Carmine Pascarella è spirato in Rianimazione al Santa Maria Nuova. Tanti i messaggi di cordoglio sul suo profilo Facebook, tra questi quello dell’avvocato Marco Scarpati.
Il cordoglio delle compagne e compagni di Rec: “Ciao Compagno e Amico Carmine.
Sei stato costruttore di relazioni di pace, di diritti, di dignità per i bambini/e, ragazzi/e, per genitori, educatori, operatori.
Soltanto pochi mesi fa eri a discutere con noi sul tema di welfare e affidi nel caso ”Angeli e Demoni”.
Accalorandoti, come sempre alla ricerca del veritiero, senza mai perdere il senso delle misure e sapendoti però schierare dalla parte dei più deboli, anche in quell’occasione ci hai generosamente aiutati ad orientarci e a pulire lo scenario dai veleni e dalle trappole delle strumentalizzazioni.
Con professionalità, passione, amore e generosità hai realizzato un instancabile lavoro di formazione, di accompagnamento, di vicinanza per far vivere bene la comunità. Una comunità, quella Reggiana, che hai curato, amato e aiutato a mantenersi umana, e a cui mancherai immensamente.
Come mancherai ai tuoi cari, cui vanno le nostre sincere condoglianze.
Grazie Carmine, per tutto il patrimonio di umanità e conoscenza che ci hai lasciato.
Ti sia lieve la terra”.
Ultimi commenti
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]
Questi politici pagati da noi cittadini, che dovrebbero curare i nostri interessi, diventano i nostri nemici. E poi si stupiscono che ci vada sempre meno