È stato presentato nel pomeriggio di lunedì 17 novembre Jokhow Panom Thor, per tutti JT, atleta di 208 centimetri classe 2002: è il nuovo innesto della Pallacanestro Reggiana, chiamato per contribuire a risollevare la squadra biancorossa, reduce da ben otto sconfitte consecutive tra campionato e Fiba Europe Cup.
A introdurlo è stato il general manager del club Marco Sambugaro: “JT è un ragazzo che, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze di alto livello tra college, Nba e Olimpiadi con la maglia del Sudan del Sud, di cui possiede il passaporto pur essendo nato e cresciuto negli Stati Uniti. Siamo molto contenti del suo arrivo: ci darà una grande mano. È un ‘4’ che può ricoprire anche il ruolo di ‘5’, predilige il gioco fronte a canestro e fa dell’atletismo la sua caratteristica principale. Anche difensivamente potrà essere un fattore. Lo abbiamo tesserato per la Fiba Europe Cup e sarà con noi mercoledì a Zagabria”.
Queste invece le prime parole del nuovo “lungo” biancorosso: “Le prime impressioni sono molto positive: ambiente, compagni e staff mi hanno accolto benissimo. Coach Priftis mi ha chiesto subito intensità e attenzione nell’apprendere i suoi princìpi di gioco. Sono pronto ad andare in battaglia con i miei nuovi compagni per provare a vincere. Ho scelto l’Europa e l’Italia perché, parlando con il general manager, ho capito che le ambizioni del club coincidevano con le mie. Cercavo un luogo che amasse il basket quanto lo amo io. Voglio migliorare come giocatore e avere minuti importanti: un ritorno in Nba è qualcosa a cui penso, ma non è un’ossessione. Ho già giocato in area Fiba e conosco il livello fisico e l’intensità richiesti: qui ogni possesso conta di più rispetto all’Nba, dove il ritmo è più alto. L’esperienza con la nazionale del Sudan del Sud è stata incredibile: ci siamo qualificati alle Olimpiadi e alla Coppa del Mondo sorprendendo noi stessi prima ancora che il resto del mondo”.
Thor partirà alla volta di Zagabria insieme alla squadra e farà il suo esordio in biancorosso mercoledì 19 novembre contro il Cibona, alla Dražen Petrović Arena, nell’ultima giornata della prima fase a gironi di Fiba Europe Cup.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu