Laureato in Scienze politiche presso l’Università di Bologna, è giornalista-pubblicista. Storico e saggista, ha pubblicato saggi e recensioni tra cui: Gramsci prima dei Quaderni: creatività del pensiero come teoria e come azione («L’Almanacco», 1993); La lente dei media. Settembre 1990: «Operazione verità?». La Repubblica nata dalla Resistenza tra storiografia, politica e mass media in F. Malgeri, L. Paggi, Partiti e organizzazioni di massa (Rubbettino, 2003); Gianetto Patacini uomo delle istituzioni (Il PCI e la costruzione del «modello emiliano», Consulta 2012). Ha curato, tra gli altri, il volume Ermes Grappi, La mia vita nel Novecento. Dalla Resistenza ai vertici del PCI reggiano (Corsiero 2015). Ha frequentato corsi di scrittura con Giuseppe Caliceti.
Ultimi commenti
Per le gravi affermazioni, vergognose e offensive, del Dr. Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica, presso il Tribunale di Napoli), secondo cui voterebbero per il “SI’”, […]
Mamma che perdita... chissà a quanto ammonta il conguaglio da pagare ad azione.
De Franco e Ghidoni non si sono chiesti COME MAI quasi nessuno affitta un appartamento a queste presunte vittime di pregiudizi razzisti?