Reggio, dopo 27 anni il Caffè Europa cambia gestione

Caffè Europa Reggio – ER

Un passaggio a suo modo storico per il Caffè Europa di Reggio: dopo 27 anni di attività, infatti, i titolari del noto locale di piazza Prampolini – Roberto Immovilli, Stefano Gabbi e Lorenzo Magnani – hanno ceduto la proprietà dell’esercizio commerciale, da decenni ritrovo dei reggiani e delle reggiane nel “salotto” della città e punto di riferimento anche per il vicino Comune di Reggio, con il municipio che è proprio a due passi.

L’avvenimento è stato salutato sabato scorso con una “sbocciata” in piazza con i clienti storici; giovedì 3 aprile il Caffè Europa riaprirà sotto la nuova gestione. I nuovi proprietari sono Andrea Ghiacci, figlio di Mario Ghiacci, storico giocatore di basket ai tempi delle Cantine Riunite, e la sua compagna Francesca.

Passaggio di consegne da una proprietà reggiana a un’altra proprietà reggiana, dunque, un evento quasi controcorrente di questi tempi. I titolari uscenti acquistarono il Caffè Europa nel 1998, dopo che lo stesso era stato aperto due anni prima dalla famiglia Soncini. In precedenza, invece, al posto del bar c’era la gioielleria Amuleti.