I carabinieri della sezione radiomobile di Reggio hanno denunciato alla Procura del Tribunale per i minorenni di Bologna, con l’accusa di porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, un ragazzo reggiano di 17 anni che si aggirava nei pressi di un parco pubblico della città con un coltello e un passamontagna.
Il giovane, fermato da una pattuglia di carabinieri, insospettiti dal fatto che alla vista dei militari il ragazzo avesse improvvisamente cambiato direzione pur di evitarli, durante le procedure di identificazione ha palesato un chiaro quanto ingiustificato nervosismo: così facendo ha insospettito ulteriormente i carabinieri, che a quel punto lo hanno perquisito trovandogli addosso un passamontagna e un coltello da cucina della lunghezza totale di 20 centimetri (di cui 9 cm di lama). Oggetti dei quali il ragazzo non è stato in grado di giustificare il possesso in quelle circostanze, e che dunque sono stati sottoposti a sequestro.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili