Il consiglio comunale di Reggio, nella seduta di lunedì 19 maggio, ha approvato all’unanimità una mozione per l’interramento della ferrovia su via Emilia Est, nel quartiere di Ospizio.
La mozione è stata presentata dal consigliere Claudio Bassi, capogruppo di Forza Italia in Sala del Tricolore. Nel documento si sottolinea la presenza, su via Emilia Ospizio, di un passaggio a livello le cui barriere vengono abbassate durante il transito dei treni passeggeri e dei treni merci delle ferrovie locali fin dalle prime luci dell’alba, circostanza che “oltre a creare notevole ingorghi e disagi per gli automobilisti, per i mezzi di soccorso, per i mezzi pubblici e per i motociclisti, crea notevole inquinamento atmosferico causato dalle automobile in coda”.
Per questi motivi la mozione propone, come soluzione, l’interramento di un tratto di ferrovia, in modo da liberare la via Emilia dal passaggio a livello: per farlo, si chiede la convocazione della commissione consiliare competente per valutare la fattibilità tecnica dell’operazione.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.