Scrive il segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia e sindaco di Luzzara Andrea Costa su Facebook: “Ho letto la vicenda del 66enne di Reggiolo, disabile utente dell’Anffas di Guastalla, multato sull’autobus perché non trovava il biglietto. Una vicenda che, giustamente, ha aperto un dibattito tra chi si dice sconcertato dell’accaduto e chi difende l’operato dei controllori. La faccio semplice: i disabili certificati devono avere l’abbonamento gratuito al trasporto pubblico, che sia ferroviario o su gomma. Perché è civiltà, perché è giusto, perché poter utilizzare in autonomia i mezzi pubblici spesso è parte di un progetto che gli operatori fanno su queste persone. Formalizzerò la proposta nelle sedi opportune”.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.