Reggio, Claudio Guidetti in campo: “Uniamo i riformisti”

Claudio Guidetti Crea Liberamente

Mercoledì 25 gennaio all’hotel Posta di Reggio sarà presentato l’ultimo libro di Claudio Martelli “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” (La nave di Teseo, 2022), alla presenza dell’autore. Il politico, giornalista e scrittore sarà intervistato da Nicola Fangareggi, direttore di 24Emilia; a presentare e a introdurre l’incontro sarà Claudio Guidetti, imprenditore e presidente dell’associazione C.Re.A. Liberamente, che ha organizzato l’iniziativa.

“L’associazione culturale che ho l’onore di presiedere – spiega Guidetti – si propone a Reggio e provincia come soggetto di stimolo e contributo all’iniziativa culturale e politica. I soci sono tutti uomini e donne del nostro territorio che hanno a cuore il bene comune e la politica di merito delle questioni che pongono la società odierna e il territorio. Temi da affrontare “liberalmente” e senza pregiudizio alcuno, in modo pragmatico e sostanziale, analizzando e creando momenti di riflessione, di studio e di proposta”.

“Un gruppo di uomini e donne numeroso ed eterogeneo nella sua composizione, sotto ogni punto di vista: ne fanno parte imprenditori, liberi professionisti, dirigenti d’azienda, insegnanti, medici, dipendenti pubblici e privati. Abbiamo anche la fortuna di avere diverse figure giovani di grande qualità, accompagnate da altre di grande maturità a supporto. Possiamo definirlo un corretto mix tra esperienza del passato, forze, competenze e capacità del presente e un grande entusiasmo giovanile di qualità intellettuale e civile”.

“La nostra azione – ha aggiunto Guidetti – si colloca nell’area del migliore riformismo liberale italiano con note cattolico-liberali, e al tempo stesso si prefigge di dialogare senza pregiudizio con tutte le forze politiche attualmente presenti sulla scena nazionale, nell’ambito della propria competenza e chiarezza e del rispetto nella diversità dei ruoli. A questa prima prestigiosa manifestazione con l’on. Claudio Martelli, di grande attualità e interesse e dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, un martire dello Stato, caro trasversalmente a tutti gli italiani, nei prossimi mesi ne seguiranno altre, che riteniamo altrettanto interessanti e attuali e che avranno relatori di rilievo”.