Mercoledì 25 gennaio all’hotel Posta di Reggio sarà presentato l’ultimo libro di Claudio Martelli “Vita e persecuzione di Giovanni Falcone” (La nave di Teseo, 2022), alla presenza dell’autore. Il politico, giornalista e scrittore sarà intervistato da Nicola Fangareggi, direttore di 24Emilia; a presentare e a introdurre l’incontro sarà Claudio Guidetti, imprenditore e presidente dell’associazione C.Re.A. Liberamente, che ha organizzato l’iniziativa.
“L’associazione culturale che ho l’onore di presiedere – spiega Guidetti – si propone a Reggio e provincia come soggetto di stimolo e contributo all’iniziativa culturale e politica. I soci sono tutti uomini e donne del nostro territorio che hanno a cuore il bene comune e la politica di merito delle questioni che pongono la società odierna e il territorio. Temi da affrontare “liberalmente” e senza pregiudizio alcuno, in modo pragmatico e sostanziale, analizzando e creando momenti di riflessione, di studio e di proposta”.
“Un gruppo di uomini e donne numeroso ed eterogeneo nella sua composizione, sotto ogni punto di vista: ne fanno parte imprenditori, liberi professionisti, dirigenti d’azienda, insegnanti, medici, dipendenti pubblici e privati. Abbiamo anche la fortuna di avere diverse figure giovani di grande qualità, accompagnate da altre di grande maturità a supporto. Possiamo definirlo un corretto mix tra esperienza del passato, forze, competenze e capacità del presente e un grande entusiasmo giovanile di qualità intellettuale e civile”.
“La nostra azione – ha aggiunto Guidetti – si colloca nell’area del migliore riformismo liberale italiano con note cattolico-liberali, e al tempo stesso si prefigge di dialogare senza pregiudizio con tutte le forze politiche attualmente presenti sulla scena nazionale, nell’ambito della propria competenza e chiarezza e del rispetto nella diversità dei ruoli. A questa prima prestigiosa manifestazione con l’on. Claudio Martelli, di grande attualità e interesse e dedicata alla memoria di Giovanni Falcone, un martire dello Stato, caro trasversalmente a tutti gli italiani, nei prossimi mesi ne seguiranno altre, che riteniamo altrettanto interessanti e attuali e che avranno relatori di rilievo”.







Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali