Azione disciplinare innescata dal ministro della giustizia Andrea Orlando nei confronti del gip di Reggio Emilia Giovanni Ghini. Dopo l’indagine preliminare l’ufficio del guardasigilli ha deciso di inviare gli atti al procuratore generale di Cassazione er promuovere l’azione penale.
La vicenda da cui parte l’azione riguarda il caso della scarcerazione di un pedofilo 21enne pakistano, reo confesso, che fece molto discutere e suscitò polemiche.
Il 18 agosto scorso, dopo che il giovane ammise le proprie responsabilità, il gip decise di revocare gli arresti domiciliari e mettere il reo alla misura della firma obbligatorio. Il 21 settembre il Riesame accolse poi il ricorso del pm e il pakistano tornò in carcere.
Ultimi commenti
Sarebbe un onore per noi.
Il covid è una pestilenza tragica, ma come da previsione dei cosiddetti complottisti oramai evidentemente anche un grande business con tutti gli annessi e connessi
Cari ex-colleghi, mi complimento del lavoro fatto a partire dall' amico prof. Mazzoli fino al dirigente dell' Ufficio dott. Rozzi, ed ai loro […]