Un altro episodio di violenza – l’ennesimo – nella zona della stazione ferroviaria storica a Reggio. I carabinieri della Sezione radiomobile hanno denunciato un uomo di 29 anni, straniero, senza fissa dimora, per rapina impropria: secondo le accuse, avrebbe aggredito una persona in via Turri per rubarle lo zaino.
La vicenda risale al primo pomeriggio di lunedì 20 ottobre. È stata la stessa vittima a chiamare il 112: sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Reggio e i militari della Squadra di intervento operativo (Sio) del 5° Reggimento Emilia-Romagna, che hanno fermato il 29enne, hanno identificato le parti coinvolte e hanno raccolto le dichiarazioni dei presenti, compresi alcuni testimoni che avevano assistito alla scena.
Secondo quanto ricostruito, il ventinovenne avrebbe avvicinato la vittima a piedi, aggredendola fisicamente per poi rubarle lo zaino. In via Turri è arrivato anche il personale sanitario del 118, perché nella colluttazione l’aggressore è rimasto leggermente ferito al braccio – mentre la vittima non ha riportato lesioni.
Dopo che quest’ultima ha formalizzato la denuncia, e al termine degli accertamenti necessari, che hanno consentito di raccogliere elementi di responsabilità a carico dell’uomo, peraltro già noto alle forze dell’ordine per analoghe vicende, il ventinovenne è stato portato nella caserma di corso Cairoli, dove è stato denunciato per il reato di rapina impropria.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu