I carabinieri di Reggio hanno denunciato un ragazzo di 17 anni alla procura del tribunale per i minorenni di Bologna con l’ipotesi di reato di porto abusivo di arma e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
I fatti risalgono alla notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 settembre, quando il giovane è sceso in strada nel quartiere di Ospizio brandendo un coltello da cucina lungo ventidue centimetri, di cui undici di lama. Il ragazzo prima si è procurato alcune lesioni ferendosi volontariamente alle mani e ai polsi, poi all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri – allertati da alcuni passanti preoccupati per le sue condizioni di salute – ha appoggiato il coltello a terra e si è scagliato con irruenza contro i militari, che sono riusciti a fermarlo e a renderlo inoffensivo solo grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino in dotazione.
Una volta che la situazione è tornata alla calma, i carabinieri hanno recuperato e sequestrato il coltello e hanno accompagnato il minorenne in ospedale, dove ha potuto ricevere le cure necessarie: il giovane è stato trattenuto in osservazione per le lievi lesioni che si era causato alle braccia.
Ultimi commenti
Ti adoro Romagna Mia. Non mollare ce la farai!
Tiam bota come sempre siamo tutti con voi nel mio piccolo fatta la donazione a soun ed Maranell
Caro Nicola, anche se il tema è molto delicato (anzi, proprio perché è delicato) non sarei così tranchant, come molti fautori pro-life e organizzazioni affini sono […]