Reggiana, gli scontri pre-derby costano caro: rischio trasferta vietata ad Avellino

scontri tangenziale Reggio – IG H

Gli scontri tra ultrà avvenuti sulla tangenziale di Reggio nel tardo pomeriggio di martedì 28 ottobre, poco prima del sentitissimo derby calcistico del Secchia tra Reggiana e Modena, vinto dai granata per 1-0 con gol di Bozzolan, rischiano di costare caro ai tifosi della Regia.

Dalla riunione del Gos, il Gruppo operativo per la sicurezza di Avellino, convocato per discutere della prossima partita di campionato, che sabato primo novembre alle 12.30 vedrà affrontarsi allo stadio Partenio di Avellino proprio i biancoverdi e la Reggiana, è emerso infatti l’orientamento di chiedere all’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale di vietare la trasferta in terra campana a tutti i residenti di Reggio e provincia – proprio alla luce di quanto accaduto qualche giorno fa.

Se il prefetto propenderà per questa soluzione, gli unici tifosi granata a poter eventualmente entrare allo stadio di Avellino per assistere alla partita saranno quelli residenti al di fuori della provincia di Reggio e in possesso della Fidelity Card. La curva reggiana, a quel punto, si prospetterebbe desolatamente vuota.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu