Il Consiglio dei ministri di giovedì 13 marzo ha dato il via libera al decreto che stabilisce le date delle consultazioni elettorali e referendarie di questo 2025. La prossima tornata di elezioni amministrative, per l’elezione dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali nei Comuni chiamati alle urne, è in programma il 25 e 26 maggio (si voterà la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15).
L’8 e il 9 giugno, invece, è previsto un election day con gli eventuali ballottaggi delle elezioni comunali e il voto sui referendum sulla cittadinanza e sul Jobs Act.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.