La società di calcio Bologna FC 1909 ha messo all’asta per beneficenza quattro maglie da gara indossate dai giocatori Lorenzo De Silvestri, Roberto Soriano, Nicolas Dominquez e Mattias Svanberg nell’ultima partita di campionato della squadra rossoblù, che lunedì primo novembre ha vinto per 2-0 allo stadio Dall’Ara contro il Cagliari.
L’asta sarà attiva fino a martedì 16 novembre: il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dell’oasi felina di Pianoro, sull’Appennino bolognese, devastata da un incendio scoppiato nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre. Le fiamme hanno distrutto l’infermeria – dove sono morti carbonizzati otto gatti, intrappolati senza possibilità di fuga – e diverse altre nuove strutture, compresi strumenti donati o acquistati negli anni, dal valore complessivo di decine di migliaia di euro.
La settimana scorsa, inoltre, il club emiliano aveva già fatto arrivare all’oasi un furgone pieno di cibo e materiali di prima necessità, mentre la troupe di Bfc aveva intervistato il presidente dell’oasi Antonio Dercenno.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.