Prosegue anche mercoledì l’allerta meteo in Emilia-Romagna per temporali e vento

forti-temporali-in-arrivo-sull-emilia-romagna-3bmeteo-85088

Anche mercoledì 14 luglio continua l’ondata di maltempo che ha colpito in queste ore l’Emilia-Romagna. Temporali anche di forte intensità hanno interessato tutta la regione nella giornata di martedì 13, anche con grandine in alcune zone delle province di Modena e Bologna. Venti di burrasca moderata (62-74 km/h) con raffiche anche di intensità superiore lungo la fascia appenninica. La grandine era caduta in regione anche giovedì scorso, danneggiando le colture in particolare nell’Imolese.

Gli esperti meteo di Arpae (Agenzia regionale per la prevenzione, l’energia e l’ambiente), con la Protezione civile regionale, hanno prolungato l’allerta gialla (criticità ordinaria) anche alla giornata di domani, mercoledì 14 luglio, per vento forte, in Appennino in provincia di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Forlì Cesena e Rimini. Sono inoltre previste ancora condizioni di instabilità lungo i rilievi e sulla pianura occidentale della regione, a cui potranno essere associati altri temporali.

Il tempo migliorerà poi da giovedì 15 luglio ma rimarrà sostanzialmente instabile fino a domenica, con temeprature più fresche. Mentre la prossima settimana già da lunedì 19 torneranno sole e caldo.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu