Per effetto delle disposizioni della legge di conversione n.77 del 17 luglio scorso del decreto legge n.34 del 9 maggio scorso, la validità delle patenti scadute o in scadenza dal 31 gennaio al 30 dicembre di quest’anno è stata prorogata automaticamente al 31 dicembre 2020 su tutto il territorio nazionale.
La proroga di sette mesi dalla data di scadenza per le patenti scadute o in scadenza tra il primo febbraio e il 31 agosto 2020, stabilita dal regolamento dell’Unione Europea 2020/698, è valida invece solo al di fuori dei confini nazionali. In caso di viaggi nei paesi dell’Unione Europea è comunque consigliabile informarsi preventivamente sulle norme adottate dal paese nel quale ci si intende recare.
Le proroghe, in ogni caso, non riguardano i conducenti precedentemente giudicati non idonei dalla Commissione medica locale per le patenti di guida e le revisioni straordinarie.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra