A Piacenza, i carabinieri del Nas di Parma hanno effettuato un’ispezione igienicosanitaria in uno studio odontoiatrico privato, rilevando irregolarità nell’esercizio dell’attività sanitaria.
Durante il controllo, è stata riscontrata la presenza di un odontotecnico e di un’assistente alla poltrona, i quali, poco prima dell’arrivo dei militari, senza averne titolo, erano intenti a eseguire su un paziente pratiche sanitarie tipiche della professione odontoiatrica, attività riservate esclusivamente a personale abilitato.
Alla luce di quanto accertato, i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo dei due studi operativi facenti parte dello studio odontoiatrico e di tutte le attrezzature presenti. L’odontotecnico, l’assistente alla poltrona e il direttore sanitario dello studio odontoiatrico sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza per concorso in esercizio abusivo di una professione.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.