La stazione monte Orsaro è intervenuta questa notte a Valditacca nel comune di Monchio delle Corti (PR) per soccorrere un quindicenne caduto da circa due metri su delle rocce mentre stava svolgendo attività di gioco in un campo scout: la caduta ha procurato un forte dolore al ragazzo e si è reso indispensabile l’attivazione dei soccorsi.
Poco dopo la mezzanotte di sabato 3 agosto la centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna ed è partita una squadra territoriale che, insieme al personale dell’automedica di Lagrimone e dell’ambulanza della Croce Rossa di Monchio delle Corti, è giunta sul posto per prestare la prima assistenza al paziente e predisporre la sua evacuazione con EliBologna.
I sanitari presenti hanno prestato i primi soccorsi al giovane mentre i tecnici dell’Orsaro lo hanno imbarellato in modo da poterlo caricare a bordo dell’elisoccorso intervenuto da Bologna: quest’ultimo è atterrato in uno spiazzo erboso vicino al campo scout e l’infortunato è stato poi caricato sul mezzo per essere trasportato all’ospedale Maggiore di Parma.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili