La polizia di Parma ha arrestato un uomo di 42 anni con l’accusa di tentato omicidio aggravato per aver accoltellato al torace un cinquantaduenne.
L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 settembre nel quartiere Pablo, vicino al centro della città emiliana, al culmine di una lite scoppiata tra i due, probabilmente – come sospettano gli inquirenti – per un regolamento di conti legato al traffico di sostanze stupefacenti.
Quando i poliziotti sono giunti sul posto, hanno trovato un uomo che brandiva un grosso coltello da cucina minacciando una seconda persona: quest’ultima, vistosamente ferita al torace e con addosso una maglietta ormai intrisa di sangue, tentava di mantenersi a distanza per evitare di essere raggiunto da altri fendenti. A quel punto gli agenti sono intervenuti disarmando e immobilizzando l’aggressore, che è stato arrestato.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è stata poi ricoverata: stando agli ultimi referti, non risulta più in pericolo di vita.
L’aggressore, portato inizialmente negli uffici della Questura di Parma, ha richiesto l’intervento del personale sanitario: accompagnato al pronto soccorso, è risultato positivo alla cocaina. I medici dell’ospedale hanno disposto il suo ricovero in osservazione per altre 12 ore; nella mattinata di venerdì 12 settembre, il quarantaduenne è stato dimesso e trasferito in carcere. L’uomo è stato anche denunciato per inosservanza dell’ordine del questore di Piacenza di lasciare il territorio nazionale.






Ultimi commenti
Disarmante fotografia, purtroppo reale. Il lento declino di questa citta' è iniziato con le giunte Spaggiari, poi accelerato su scala inclinata con la "guida" di
Mattarella, da Ministro dell'Istruzione, redigeva circolari sul tetto agli stranieri in classe, ora da Presidente della Repubblica a vita, interviene a sostegno della sinistra!
Perché hanno detto di no ? Quali sono le motivazioni del no ?
C'è niente da fare occorre riportare gli uffici pubblici in centro rimodernato vecchie strutture anche i cinema
Un tetto ci vuole perché ci sono classi con così tanti stranieri per cui si rimane continuamente indietro con i programmi. La scuola ha il […]