La polizia di Parma ha arrestato un uomo di 42 anni con l’accusa di tentato omicidio aggravato per aver accoltellato al torace un cinquantaduenne.
L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 10 settembre nel quartiere Pablo, vicino al centro della città emiliana, al culmine di una lite scoppiata tra i due, probabilmente – come sospettano gli inquirenti – per un regolamento di conti legato al traffico di sostanze stupefacenti.
Quando i poliziotti sono giunti sul posto, hanno trovato un uomo che brandiva un grosso coltello da cucina minacciando una seconda persona: quest’ultima, vistosamente ferita al torace e con addosso una maglietta ormai intrisa di sangue, tentava di mantenersi a distanza per evitare di essere raggiunto da altri fendenti. A quel punto gli agenti sono intervenuti disarmando e immobilizzando l’aggressore, che è stato arrestato.
La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma, dove è stata poi ricoverata: stando agli ultimi referti, non risulta più in pericolo di vita.
L’aggressore, portato inizialmente negli uffici della Questura di Parma, ha richiesto l’intervento del personale sanitario: accompagnato al pronto soccorso, è risultato positivo alla cocaina. I medici dell’ospedale hanno disposto il suo ricovero in osservazione per altre 12 ore; nella mattinata di venerdì 12 settembre, il quarantaduenne è stato dimesso e trasferito in carcere. L’uomo è stato anche denunciato per inosservanza dell’ordine del questore di Piacenza di lasciare il territorio nazionale.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu