Emilia Romagna dipinta di rosso scuro nella mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) sull’incidenza dei contagi da coronavirus nei Paesi dell’Unione Europea aggiornata a giovedì. Ma non è l’unica regione italiana: ci sono Piemonte, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Campania, Puglia e la provincia autonoma di Trento. Tutte le altre regioni sulla mappa sono colorate in rosso e soltanto la Sardegna è arancione, con un’incidenza minore di contagi da Covid-19.
La mappa viene aggiornata dall’Ecdc ogni giovedì. I colori delle zone a rischio covid simulano l’applicazione della raccomandazione sulle restrizioni di viaggio interne all’Ue.
Con il colore rosso scuro vengono indicati i territori in cui il tasso di notifica di nuovi casi negli ultimi 14 giorni è superiore a 500 persone ogni 100mila abitanti.







Ultimi commenti
Già, un plauso a Graziano DelRio che propone buonsenso in un momento come questo in cui sembrano mancare sia il buonsenso che la logica. È […]
Politica, moda, architettura, spettacoli musicali. A questo genere di attività si dedicano mostre, convegni, pubblicazioni, che possano dilatare la grandezza di personaggi che in realtà […]
E basta con questi squali che non ne hanno mai abbastanza, non sono il sale della terra